rotate portrait thanks

Enoteca

Enoteca

Nelle ampie sale dell’enoteca, adiacente al Museo, gli appassionati del vino e gli enoturisti possono degustare e acquistare i prodotti della tenuta ottenuti dalle varietà coltivate nella zona.

Tra i vini bianchi spicca l'autoctono bianco per eccellenza della costa toscana, il Vermentino, dalla splendida mineralità, al tempo stesso intenso e fresco, ma anche il Viognier, varietà internazionale, che nella tenuta viene vinificato in purezza per ottenere l’Astraio, un vino dal grande frutto, suadente e longevo.

Tra i rossi il Rocca di Montemassi rappresenta il vino di punta. Elegante e possente rosso, uvaggio bordolese classico con una piccola percentuale di Syrah, è l’espressione di un terroir d’eccellenza, frutto della passione e dell’esperienza dell’equipe tecnica della famiglia Zonin.

Si possono inoltre degustare il Sassabruna Monteregio di Massa Marittima D.O.C., uvaggio di Sangiovese con piccole percentuali di Merlot e Syrah, i due vitigni internazionali che in questa porzione della Maremma hanno trovato habitat ideale e Le Focaie, un Sangiovese in purezza che ha profumi freschi e fruttati come vuole la tradizione di questa terra.  

Orari Enoteca:
Orario invernale: Dal Lunedì al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00- festivi su prenotazione
Orario estivo:  dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 ed il lunedì 10-12.30 e 14.30-17 -Domenica e festivi su prenotazione.