rotate portrait thanks

Cantina

Cantina

Il cuore dell’azienda è la cantina, tecnologicamente d’avanguardia, che risulta essere architettonicamente una citazione del passato glorioso in quanto si inserisce in armonia con l’ambiente trovandosi appunto là dove una volta era il centro aziendale.

I lavori di restauro sono andati avanti per cinque anni con un impegno straordinario sia dal punto di vista degli investimenti che da quello meramente culturale e architettonico. E’ dotata delle più moderne tecnologie di vinificazione ed ha una sala di affinamento dei vini in piccoli e grandi legni che ha richiesto uno sforzo progettuale notevole per rispettare le strutture originali e al contempo offrire i supporti tecnologici migliori per produrre e firmare grandi vini. Del resto questi sono i valori che hanno animato Gianni Zonin nel far rivivere questa meravigliosa terra:produrre dei vini intensi, personalissimi, capaci di portare l’anima e i profumi della Maremma nel mondo, ripristinare la storia di questi luoghi e infine esaltare l’anima, l’unicità e la forza incredibile fatta di sasso e di luce della Maremma.


“Una cantina prima di tutto come luogo di lavoro atto a trasformare ottime uve in vini di altissima qualità e poi come luogo di accoglienza e di comunicazione dei valori della tenuta. È in questa direzione che si sono concentrati tutti i nostri sforzi.”

Gianni Zonin